24 Ottobre 2013

Corruzione, Berlusconi a processo

Tempo di lettura: < 1 minute

Nuovo processo per Silvio Berlusconi. Stavolta l’accusa è di corruzione: avrebbe dato due milioni di euro al senatore Sergio De Gregorio per abbandonare l’Italia dei Valori, in una manovra che ha portato alla caduta del governo Prodi nel 2008. Mediatore sarebbe stato l’ex direttore dell’Avanti Valter Lavitola. De Gregorio ha già patteggiato, riconoscendo la colpa, ora tocca ai magistrati di Napoli accertare le responsabilità di Berlusconi. 

Il processo potrebbe decadere presto, stante la possibilità della prescrizione, ma ci sono modi per evitarla. Reagisce, il Cavaliere, a questa ennesima tegola giudiziaria che lo costringe un’altra volta alla sbarra. 

Vedremo come andrà a finire. Berlusconi ha frecce sempre più spuntate al suo arco: stretto in un angolo potrebbe riservare reazioni inconsulte come quella che per poco non ha precipitato il governo. La tenuta delle larghe intese è sempre più in dubbio, stremata da un martellamento continuo diretto ora all’uno ora all’altro dei protagonisti. E il bombardamento è destinato ad aumentare di intensità…

Archivio Postille
6 Febbraio 2016
La crisi libica e la morte di Giulio
Archivio Postille
2 Febbraio 2016
Iowa: la vittoria di Cruz e della Clinton