Notes, 19 agosto 2013
Tempo di lettura: < 1 minuteAvevamo deciso di andare in vacanza, ma le cose sono precipitate oltre le più nere previsioni, dal momento che sono tornati all’opera, e alla grande, potenti e agenzie che lavorano alacremente «alla fabbrica del buio», per dirla con le parole di Gaetano Salvemini riportate in nota. Accade in Egitto, dove si è aperto il vaso di Pandora.
Così abbiamo deciso di non chiudere completamente il sito, tenendo uno spiraglio aperto su questa oscura vicenda, e su altre più o meno collegate, che angoscia non poco; un semplice spazio di preghiera e di attesa, che si accompagnerà alla pubblicazione di sintesi degli interventi del Papa che, in particolare in questo momento, suonano confortanti.
Su quanto accaduto in Egitto in questi ultimi giorni non ci dilungheremo in questo notes, rimandando al piccolo articolo pubblicato nella rubrica Letture.
Resta che fino a settembre il sito non tornerà a pieno regime, come annunciato nel precedente post. Un saluto e un augurio per il proseguimento delle vacanze.